Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog
/ / /

Spazio aperto ai resoconti, alle immagini e ai video degli eventi di "Bitonto a libro aperto", inviati in redazione da organizzatori e partecipanti.

 

Giù per terra (sabato 9 ottobre)  - sfoglia l'album fotografico dell'evento

Sabato 9 ottobre si è tenuta l’ultima delle quattro giornate all’aperto di Giù per Terra il mega gioco dell’oca a dimensioni umane, con quesiti sulle problematiche ambientali che ha coinvolto le scuole elementari “Cassano”, “Nicola Fornelli” e “Sacro Cuore”. In Piazza Aldo Moro,per tutta la mattinata oltre 100 ragazzi si sono alternati a svolgere giochi di ruolo per la tutela del suolo, e a calpestare il telo a colori di quasi 100 metri quadri. A presentare il progetto c’erano l’Assessore alla Cultura del Comune di Bitonto Elisabetta Tonon, Chiara Civitano per lo IAL CISL Puglia, Leonardo Lorusso vicepresidente del WWF Puglia. Al termine delle attività, l’Assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bitonto, Franco Ragno, ha premiato le squadre vincitrici.

I numeri di Giù per Terra

4 giornate per un totale di 25 ore in piazze e parchi urbani;

4 comuni coinvolti (Cassano delle Murge, Bari, Castellana Grotte e Bitonto) per una popolazione raggiunta di oltre 300.000 cittadini;

400 bambini coinvolti attivamente per i giochi su temi ambientali e della tutela del suolo; tutti i partecipanti hanno ricevuto il gioco e altri gadget;

40 operatori coinvolti nell’organizzazione degli eventi, dei giochi, nella preparazione dei gadget, negli allestimenti e nella cura della pubblicità e dell’immagine dell’evento.

Oltre 20 Comunicati stampa e notizie apparsi su riviste cartacee e on line. 

Il progetto SEMIN’ATTIVI continua.

[comunicato stampa IAL CISL Puglia e WWF Conversano]

 

 

 

 

Condividi pagina
Repost0