Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 settembre 2010 4 23 /09 /settembre /2010 09:45

Racconta il libro che più ami, quello che ti ha divertito, commosso, emozionato.

  

Lascia qui un commento per partecipare all'assegnazione del titolo di "Il mio libro..." migliore.

 

Il commento dovrà contenere:

l'autore e il titolo del libro;

una breve descrizione del perchè è il tuo libro preferito (max. 10 righe);

nome e cognome;

 età;

scuola di appartenenza (facoltativo);

numero di telefono (visibile solo alla Redazione).

 

La redazione selezionerà i commenti più significativi per l'assegnazione del titolo di "Il mio libro..." migliore.

 

Il mio libro1

 

  • Matteo Staglianò (25 anni) - 23 ottobre 2010
  • Il libro che vorrei commentare è "Jack frusciante è uscito dal gruppo" di Enrico Brizzi.
    Io ho letto vari libri non molti ma che mi hanno cambiato e mi han fatto capire molto della vita.
    Jack Frusciante è uno di quelli.
    Brizzi ha la capacità di coinvolgerti in una storia senza che tu lo sappia.
    Alex D fino ai 16 era, come il sottoscritto, il solito bravo ragazzo dentro gli schemi della società e della propia famiglia(non per niente dà dei soprannomi a madre, padre e fratello).
    Poi, anche grazie alla musica (che a mè mi ha spesso salvato da depressione e mi aiuta ogni giorno ad andare avanti)evade e inizia ad uscire dal cerchio scoprendo nuove cose e conoscendo altre persone come nel libro succede con Martino il ragazzo ricco e bello ma solo come pochi.
    Inoltre non scordiamoci la cotta per la bella Adelaide o meglio conosciuta come adi che fà fare cose che il nostro cantante non aveva mai fatto scrivendo sui muri,su cartelloni o leggendo libri di poesie (l'amore ti fà volare anche se hai i piedi a terra).
    Io l'ho letto svariate volte e sono ancora oggi alla ricerca del film anche se libro batte film 1000 a 10.
    Se vi capita leggetelo perchè vi prende e vi sentite dentro nella Bologna anni 90, al liceo caimani, nella sala prove cn alex, alla festa con la tua amata....insomma ci si entra con tutte le scarpe.
Condividi post
Repost0

commenti